Care famiglie e cari bambini

Stamattina noi educatrici del nido e insegnanti della scuola dell’infanzia ci siamo ritrovate a scuola per dedicarvi un pensiero in questo momento in cui tutti siamo chiamati a far fronte ad una situazione nuova.

Ci siamo salutati durante un momento di festa, con maschere e stelle filanti e ci troviamo ora a condividere un momento di disagio in cui ci viene richiesto di riorganizzare la nostra quotidianità. Un tempo in cui ci sentiamo a tratti impotenti e siamo invitati a limitare le nostre relazioni.

Care famiglie capiamo la complessità e la fatica nella riorganizzazione della gestione familiare a causa della chiusura della scuola, ma confidiamo che questo tempo possa attivare risorse inaspettate, nuove e preziose consapevolezze.

Cari bambini e care bambine state sperimentando una ruotine diversa, ma siamo certe che sarete in grado di trasformarla con la vostra creatività. Vi immaginiamo alle prese con impasti, colori, faccende domestiche, letture, passeggiate, momenti di crisi, domande, coccole e siamo convinte che i vostri sorrisi ed il vostro entusiasmo sosterranno gli adulti che vi stanno attorno.

Un caro abbraccio e a presto.

Le educatrici: Valentina, Antonella, Giusy, le insegnanti: Rossana, Chiara, Roberta, Stefania, Maddalena, Laura e la coordinatrice Maura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *